MMD pe 2018: Missoni

Share Button

Aria, luce, freschezza troviamo sulla passerella di Missoni per la primavera estate 2018 che celebra i 20 anni da stilista di Angela Missoni. La maison fondata dai suoi genitori di anni ne ha di più, l’anno prossimo ne festeggia 65, ma ci sarà tempo per celebrare anche quell’altro anniversario.

Per stavolta si punta tutto sul lavoro dell’attuale direttore creativo con una retrospettiva che riassume quanto negli ultimi due decenni la maison ha portato in passerella rivisitando lo stile tradizionale della casa di moda, le atmosfere rilassate ma lussuose che ha sempre comunicato con i suoi abiti.

È una vera festa per gli occhi la teoria di outfit che sfilano su un catwalk spazioso e completamente bianco. La palette sceglie tinte luminose, aperte, piene di brio. Si va dalle tinte pastello ai colori più vibranti senza dimenticare comunque i grandi classici come il bianco e nero.

Vince comunque il multicolor, il gioco cromatico che punta su sfumature o su contrasti più decisi. Le silhouettes restano fedeli a questo approccio giocoso anche se non rinunciano alla sensualità delle trasparenze.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply