aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

PFW pe 2018: Elie Saab

Share Button

È come sempre sorprendente la linea primavera estate 2018 di Elie Saab che mantiene la allure elegantissima di sempre ma stupisce con le scelte cromatiche. L’ispirazione sembra provenire dalla giungla, il foliage è molto presente, i colori squillanti.

Al posto delle nuances delicate e femminili che spesso prevalgono su questa passerella troviamo un’esplosione di verdi intensi, gialli vivi, rossi squillanti. C’è posto anche per l’azzurro del cielo, le sfumature della terra, l’immancabile nero, il bianco ottico.

È una collezione ricchissima, piena di decorazioni, frange e sfumature, sia stilistiche che esplicitamente cromatiche. È un vero e proprio viaggio in Amazzonia, ma con uno stile che non ci sogneremmo mai di indossare nella foresta pluviale a cui si ispira direttamente.

Gli abiti restano principeschi, sontuosi, ricamati o decorati con applicazioni e dettagli che lasciano come sempre a bocca aperta. Sono capi che sapranno essere a loro agio sui red carpet sui quali porteranno un tocco sauvage con il consueto impeccabile stile di Saab.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply