PFW pe 2018: Sonia Rykiel

Share Button

Julie de Libran ha scelto di ispirarsi alle ostriche per la nuova linea primavera estate 2018 di Sonia Rykiel. Appare come stampa su molti capi, ne scopriamo le qualità iridescenti sui certi tessuti luminosi per gli abiti da sera, le perle che custodisce sono presenti come decorazione su divesi abiti, dalla maglieria ai completi con giacca.

La fonte di ispirazione è praticamente unica e presente in ogni modo possibile su questa passerella ma dobbiamo ammettere che i nostri pezzi preferiti sono gli abiti dai tessuti pieni di bagliori che ricordano la madreperla delle conchiglie.

Certo non manca qualche grande classico della maison come le righe colorate o la stampa a quadretti, ancora presente anche tra le collezioni della prossima primavera nonostante l’exploit che ha conosciuto nel corso dell’estate appena trascorsa.

Il risultato è una collezione rispettosa dello spirito originale di casa Rykiel ma capace di andare oltre giocando con spunti inconsueti che si trasformano in dettagli decorativi del tutto inaspettati ma molto, molto efficaci.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply