aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

PFW pe 2018: Saint Laurent

Share Button

Anthony Vaccarello porta in passerella la nuova linea primavera estate 2018 di Saint Laurent dichiarando di voler raccontare la storia della maison e di Parigi. La sfilata dunque si è svolta all’aperto e sullo sfondo una magnifica Tour Eiffel scintillava approvando.

Sul catwalk una collezione che racchiude tutto il meglio dello stile Saint Laurent di ieri e di oggi, indossato da una donna che è ormai da svariate stagioni più una ragazza. Ed è una ragazza che vuole godersi la vita e divertirsi, dice lo stilista.

In tempi duri come quelli che stiamo vivendo è facile che si cerchi rifugio nella bellezza e se è anche griffata a noi piace di più, lo dobbiamo ammettere. Tutti i simboli della maison sono su questa passerella per deliziarci.

Non c’è però un semplice omaggio passivo, tutto è rivisitato in chiave contemporanea, dalla tradizione couture fino ai ricordi del Marocco passando per i grandi classici: piume di struzzo, abitini di paillettes, bluse morbide dalle maniche ampie, la giacca tuxedo, lo studio dei volumi sulle gonne.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply