I maglioni di Zara per l’inverno 2018

Share Button

Da Zara per l’autunno 2017 si punta tutto sulla morbidezza accogliente come un abbraccio dei maglioni oversize. È un ritorno che si è visto maturare piano piano ma ormai non ci sono più dubbi: i volumi si fanno oversize, la lana torna alla ribalta, il maglione avvolgente è un must-have irrinunciabile.

Si porta con le gonne oltre che con jeans e pantaloni, meglio se a contrasto, scegliendo il maxi-volume del maglione e il mini-volume di una gonna corta. In qualche caso però si osa anche l’abbinamento con pezzi meno piccoli.

Finalmente, diranno alcuni, si dà il giusto peso alla maglieria adeguata al contesto stagionale. Non più magliettine sottili e scollate, abiti incredibilmente smanicati in pieno inverno e consistenze impalpabili, belle da vedere ma improbabili con temperature sotto lo zero.

I freddolosi non avranno più niente da temere, potranno stratificare i maglioni e usare la lana più grossa che ci sia senza rischiare di apparire poco aggiornati. Saranno invece super trendy, specialmente se sceglieranno il layering sovrapponendo capi di varia consistenza.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply