Leaders of the Gang su Dior Magazine

Share Button

Dior Magazine pubblica sull’ultimo numero un servizio fotografico che ci conquista sin dalle primissime immagini svelate. Realizzato niente meno che da Patrick Demarchelier, vede come protagoniste Fernanda Ly, Aira Ferreira, Grace Hartzel, Cara Taylor, Ellen Rosa e Ruth Bell.

È un editoriale dal forte impatto estetico ma anche con un significato che travalica la presentazione di uno stile e dei capi più belli del momento firmati da Maria Grazia Chiuri. È una scelta precisa quella di raccontare donne forti che alzano la testa e si propongono come leader. Non a caso il titolo è Leaders of the Gang.

Le protagoniste degli scatti sono vestite con abiti che ricordano quasi una divisa, ma ad altissimo tasso di eleganza, s’intende. Come un nuovo esercito pronto a liberare tutte le donne, avanzano sicure di sé e della propria femminilità. Non hanno bisogno di imitare gli uomini, hanno tutto quel che serve, stile incluso.

Lo styling di Elin Svahn fa un egregio lavoro nel creare le gang al femminile con gli abiti disegnati dalla direttrice creativa della maison francese che a sua volta sta puntando molto sulla costruzione di uno stile nuovo e contemporaneo.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply