Giambattista Valli lancia una linea activewear

Share Button

È una notizia che non ci aspettavamo eppure è proprio vera: Giambattista Valli debutterà a breve nel mondo dell’activewear con una speciale collezione sportiva. D’altronde lo stilista è già avvezzo a conugare stile contemporaneo e tessuti tecnici dopo la collaborazione con Moncler durata 10 anni e appena conclusa.

La collezione sarà lanciata il prossimo Giugno in contemporanea con la collezione madre della maison, a sottolineare come le due cose intendono mantenere un’unica visione nonostante abbiano funzionalità e scopi differenti.

L’artista della silhouette scolpita, il designer favorito dall’upper class americana, si dedicherà quindi alla costruzione di capi dall’afflato sportivo. Si servirà dunque di tessuti tecnici che garantiscono un’ottima performance e rispondono con stile alla richiesta di abbigliamento per l’attività fisica che non sia il solito capo anonimo e privo di carattere, a solo scopo funzionale.

La linea comprenderà circa 60 pezzi e sarà in vendita sia nelle boutique monomarca che in alcuni store selezionati in tutto il mondo. In un’intervista a WWD lo stilista ha dichiarato di aver voluto dare spazio anche

“ad un lato più funzionale della moda pur rimanendo fedele alle atmosfere chic e contemporanee che fanno parte del dna della maison. Vogliamo sviluppare il brand in ogni direzione e questo è solo l’inizio.”

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply