Haute Couture pe 2018: Armani Privé

Share Button

Giorgio Armani ha presentato nel corso delle sfilate di alta moda la nuova linea Armani Privè per la primavera estate 2018. L’ispirazione, ha spiegato lo stilista, proviene dal cielo con tutte le sue sfumature.

Le tonalità di blu, azzurro e grigio sono da sempre molto amate in casa Armani che spesso se ne serve per le sue collezioni giocando con sfumature e finiture per creare un mondo di colori sempre nuovo pur fondandosi su una palette spesso classica e ricorrente.

È quello che accade anche su questa passerella a cui si aggiunge l’immancabile tocco sartoriale di una linea di Haute Couture. Come sempre emerge tutta la maestria dello stilista nella concezione di capi assolutamente unici eppure semplici da portare nonostante la loro importanza di pezzi su misura.

Abbondano gli abiti bustier, orli corti, scollature profonde e asimmetrie giocate soprattutto con i volumi. Ma ci sono anche gli immancabili tailleur con pantalone anche se sono quasi sempre spezzati e accolgono tra le sfumature dell’azzurro lampi di rosso e rosa. Sono pur sempre parte delle nuances del cielo, no?

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply