Haute Couture pe 2018: Alberta Ferretti

Share Button

Più femminile che mai, delicata e laggiadra, un po’ fiabesca, con tutti i crismi che riconosciamo in ogni collezione di Alberta Ferretti: ecco la linea Alberta Ferretti Limited Edition presentata nel contesto della Haute Couture pe 2018.

È una collezione squisita per tematiche, fattura, scelte cromatiche e decorative. Gli abiti sono tutti immaginati per accompagnarci in una magica serata speciale anche se non manca qualche inatteso orlo corto ma sempre molto prezioso.

“La mia donna è poetica, ama la leggerezza, è una sognatrice e tutte le donne hanno bisogno di sognare” – dice la stilista a proposito di questa ultima collezione ma anche della filosofia di fondo di ogni sua creazione.

La struttura degli abiti è costruita con la consueta cura, sono impalpabili ma allo stesso tempo di carattere. Le decorazioni abbondano, sia quando si appropriano di un intero abito creando cascate di ruches plissettate, sia quando restano confinate al velo che ricopre leggermente le spalle mentre l’abito cade giù fluido e semplice.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply