aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Salvatore Ferragamo ai 2018-19

Share Button

Paul Andrew alla guida della linea femminile e Guillaume Meilland a dirigere le collezioni maschili e una collezione che presenta insieme le proposte per lui e per lei. Ecco la sfilata di Salvatore Ferragamo per l’autunno inverno 2018-19.

Le scelte direttive e la decisione di presentare le collezioni insieme hanno dato i loro frutti. Gli stilisti raccontano di aver lavorato insieme sin dall’inizio, ciascuno alla propria collezione ma con obiettivi comuni e un continuo scambio creativo.

Così si ravvisa un filo conduttore unico, una comune palette e anche la scelta di materiali e tagli è condivisa sia per lui che per lei. D’altronde la direzione è quella intrapresa già dalla moda da diverse stagioni: eliminare i confini di genere, attingere senza distinzione a spunti di stile maschili e femminili, miscelarli tra loro ma anche scambiarli semplicemente di posto.

Il risultato appare organico, coerente, interessante. Tra le ispirazioni c’è stata anche la principessa Margaret d’Inghilterra come l’ha interpretata Vanessa Kirby nella serie tv The Crown dedicata alla moderna dinastia inglese.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply