The Selection Mango

Share Button

Mango lancia una speciale collezione che si chiama The Selection e lascia già intendere nel nome lo spirito della linea. Si tratta di una capsule collection ispirata alla bella stagione e presentata con il lookbook dedicato alla primavera estate 2018.

Le tonalità sono essenziali, per lo più neutre ma con qualche accento più vivace di giallo o arancio. Veri protagonisti della linea sono i tessuti che aspirano ad un ritorno a materiali più naturali come il lino.

Le linee sono per lo più essenziali ma con qualche guizzo di originalità specialmente nei volumi dei pantaloni e nei dettagli della maglieria. Si fanno notare i pantaloni ampi e ariosi ma anche top e bluse con drappeggi o nodi strategici, che danno subito un tocco nuovo ad un capo per lo più basico.

I tagli sono comunque molto femminili anche quando si punta su volumi che tendono a nascondere anziché esaltare la silhouette. E non manca il little black dress, unica proposta serale dell’intera linea, declinato a frange e asimmetrico. Perché il classico si presta sempre a rivisitazioni stagionali più frizzanti.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply