aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

La primavera grunge di Equipment

Share Button

La primavera 2018 è all’insegna dello stile francese rivisitato in chiave grunge, lo sa anche Equipment che chiede alla bellezza sottile e androgina di Mariacarla Boscono di indossare i capi della nuova collezione.

Sono pezzi che rimandano agli anni Novanta e allo stile grunge con le loro stampe fiorite minute, i modelli spogliati da qualunque orpello, le linee fluide, dritte, essenziali. L’abito sottoveste con bretelline sottile e linea scivolata ne è l’emblema.

Lo stile è rilassato ma femminile, i pezzi sono versatili, combinabili tra loro e a tutto il resto del nostro guardaroba e ciò in qualche modo spezza il massimalismo che ha dominato le scene delle ultime stagioni (basti pensare alle stampe mix and match di Gucci). Qui c’è un ritorno alla pulizia di linea e di decorazione.

La femminilità emerge anche senza eccessi, anzi le si concede maggior spazio. Una stampa leopardata è meno chiassosa se si declina in bianco e nero e si usa su una camicia di seta. Un abito scollato è meno appariscente se alla spallina sottilissima e alla generosa apertura sulle spalle fa da contrappunto un orlo a metà gamba.

C’è spazio anche per qualche pezzo più casual come una giacca bomber, ma più lunga e smilza del consueto. Di norma si rimane nell’ambito dell’essenziale. E con successo, perché la collezione è convincente nonostante tanta semplicità. Proprio per merito di tanta semplicità, anzi.

A fotografare la modella italiana per il brand francese è Alex La Cruz che la ritrae in pose rilassate. Il setting? Angoli della città di Roma, protagonista anche del video promozionale abbinato alla campagna stampa.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply