aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Jennifer Lawrence per Dior Pre-Fall 2018

Share Button

La storia d’amore tra Jennifer Lawrence e Dior continua con i nuovi scatti che l’attrice ha realizzato per la linea Pre-Fall 2018. La modella d’eccezione in questo caso assume pose rilassate come lo stile che racconta.

I tagli sono essenziali ma curatissimi, con un approccio sartoriale che quasi sconfina nella haute couture. Maria Grazia Chiuri ha voluto puntare su uno stile morbido ma ricercato, con un tocco di sofisticazione e al tempo stesso un piglio moderno e dinamico.

Non c’era miglior scelta di Jennifer Lawrence per narrare questo stile così contemporaneo ma venato di sfumature vintage. Ce ne accorgiamo soprattutto in uno scatto che ritrae la modella davanti allo specchio con una macchina fotografica d’altri tempi. Ricorda uno scatto simile di Vivien Maier, la tata fotografa il cui lavoro è stato riscoperto solo negli ultimi anni.

La direttrice creativa della maison ha scelto bene la sua testimonial come anche i riferimenti stilistici. Prosegue lungo un percorso che ha iniziato nel 2016, quando ha preso le redini di casa Dior, in direzione di una femminilità consapevole e contemporanea, conscia dell’impatto politico di ogni sua scelta.

Oltre gli abiti da cocktail, oltre le mise da sera, c’è una femminilità da raccontare anche in altri modi ed è proprio quello che la Chiuri ha deciso di fare perché le donne a cui si rivolge e le donne che la moda racconta sono diverse da quelle di ieri e bisogna modificarne la narrazione.

Ridefinire la femminilità in casa Dior non è stato difficile per la Chiuri, talentuosa designer che ha potuto contare anche su una tradizione di lungo corso a cui attingere, da cui lasciarsi ispirare in questa ricerca del nuovo.

La linea Pre-Fall 2018 riprende questi spunti di riflessione, li trasforma in capi di abbigliamento e accessori che Jennifer Lawrence indossa con personalità e stile. Ci sono la camicia bianca con le cifre ricamate e il trench classico, il maglione oversize sui pantaloni a pois, le borse monogramma, i pantaloni a palazzo, tante collanine portate insieme. Uno stile facile però lussuoso.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply