Calvin Klein Pre-Fall 2018

Share Button

La collezione Pre-Fall 2018 di Calvin Klein nasce dalla collaborazione con la Andy Warhol Foundation e sceglie per la sua ultima ad campaign le modelle Julia Nobis e Mica Arganaraz che posano per l’occasione accompagnandosi a opere d’arte.

Colori forti, pattern insoliti e accostamenti originali sono al centro della scelta di ogni outfit ma l’arte vera e propria la troviamo proiettata su uno schermo di metallo ondulato che richiama l’idea di un contesto industrial e allude alla riproducibilità dell’arte che ha caratterizzato non solo il concetto stesso della Pop Art ma tutta l’arte contemporanea.

Tra i capi spiccano il tailleur rosa abbinato in chiave colorblock al piumino rosso lacca, una lunga gonna plissé con stampa plaid, soffice e avvolgente maglieria oversize dalle tinte decise e ancora stivali dalle stampe optical.

Le foto sono opera di Willy Vanderperre mentre dello styling si è occupato Olivier Rizzo che ha voluto porre al centro anche una serie di borse dall’aria scultorea con forme triangolari oppure dalle stampe grafiche su modelli decisamente più lineari come quello della shopper tradizionale.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply