MM6 Resort 2019

Share Button

La linea Resort 2019 di MM6, il marchio giovane di Maison Margiela, punta tutto sul vintage in chiave infantile ma rivisitato per adattarlo agli adulti. Il tocco giocoso e le mutazioni di proporzioni rendono tutto super divertente, frizzante e fresco.

Il lavoro di Maison Margiela è sempre stato rivoluzionario e l’arrivo di John Galliano non ha fatto che perpetuarne la grande creatività. La nuova collezione è quindi in linea con le aspettative e propone qualcosa di nuovo.

I completi da marinaretto e le tute per la scuola sono rivisitate perché ad indossarle possano essere donne adulte che non temono di giocare con lo stile e persino di osare. La trasformazione di questi capi in versione oversize li rende subito nuovi, anche un po’ incongrui ma sempre perfettamente grafici.

Il risultato è originale e inaspettato, esattamente quello a cui da sempre mira Margiela così come ciò a cui aspira John Galliano la cui mano divertente, ma soprattutto divertita, si avverte tutta con decisione. La sperimentazione è davvero il suo mestiere.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply