Alberta Ferretti Resort 2019

Share Button

Se le collezioni di Alberta Ferretti sono sempre ultra-femminili, sorprende scoprire in passerella un paio di pantaloni cargo. Eppure accade proprio che un modello del tutto inaspettato appaia tra le linee Resort 2019.

Il tocco sporty si ripete su altri capi tra cui felpe, maglie e persino tute intere, opportunamente decorate con i colori e il logo di Alitalia per i cui assistenti di volo la stilista ha disegnato le nuove divise.

La mini-collezione interna alla linea Resort ha dunque un piglio più street anche se ancorato ad un’eleganza femminile tipica della maison italiana che riconosciamo più facilmente nei lunghi abiti di impalpabile chiffon.

D’altro canto la stilista ha raccontato che la sua visione creativa si è evoluta con il tempo e un approccio più casual e moderno era necessario per adattarsi ad un pubblico femminile sempe più dinamico, in corsa, impegnatissimo.

Sperimenta anche con i tessuti, specialmente con materiali che non ha mai usato prima come il denim lavato utilizzato per un paio di pantaloni palazzo o addirittura il nylon lucido da cui ricava una tuta.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply