Elie Saab Resort 2019

Share Button

La nuova collezione Resort 2019 di Elie Saab non stentiamo ad immaginarla a Saint Tropez, perfetto sfondo di una linea nata per le vacanze chic. Abbondano tutti i grandi classici della maison, dalle ruches al pizzo sangallo passando per t-shirt di pizzo e chiffon, tanto chiffon.

C’è ancora posto per fiori ricamati su bomber di micro-paullettes, gonne a stampa Vichy, frange sulle giacche in suede. E trasparenze, tessuti lucenti e una irrinunciabile eleganza che si sposta dal red carpet, contesto naturale di Elie Saab, a sfondi più vacanzieri.

La riviera francese incontra il glam anni Settanta e fornisce la sua ispirazione per questa linea dai tagli inequivocabili con abiti ad A, foulard in seta tra i capelli, tute dal pantalone ampio e una generale allure di sapore boho.

Lo stile appare più rilassato ma mai casual perché si punta sempre su dettagli lussuosi anche quando lo scopo è quello di creare un guardaroba versatile particolarmente adatto alle vacanze. Che sono vacanze ultra-chic, s’intende.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply