aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Fendi Couture Fall 2018

Share Button

L’accento è tutto su tessuti e finiture nella collezione Haute Couture Fall 2018 di Fendi che gioca con le pellicce e il laminato. Mentre molte maison annunciano di rinunciare alla pelliccia, da Fendi si continua a lavorarla e ad abbinarla a tessuti contrastanti, leggerissimi e lucenti.

Il cuore della nuova collezione di alta moda della maison sta proprio in questa alternanza di materiali, finiture e texture che colpiscono l’occhio ancor prima che il tatto e giocano spesso con intarsi di pelliccia anche dove non ce li aspettiamo.

La pelliccia si appropria di molti capispalla, certo, ma spesso compare qua e là come elemento decorativo di un capo del tutto inatteso come l’abito a righe di chiffon. In qualche caso è solo simulata con l’applicazione sapiente di paillettes.

Il focus della collezione sta proprio sugli abiti e non sui capispalla, pur essendo una linea nata per l’autunno. Si servono spesso di crochet, pizzo, ricami ad effetto gabbia, applicazioni luccicanti. Sono sempre stupefacenti.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply