Elie Saab Couture Fall 2018

Share Button

Elie Saab pone sempre al centro la donna nelle sue collezioni e particolarmente per le linee Haute Couture. Le mode passano e a volte addirittura mortificano la femminilità e il glamour mentre le proposte di Elie Saab restano elegantissime, sofisticate e capaci di rendere ogni donna bellissima e sicura di sé e del proprio fascino.

Anche la proposta pensata per l’autunno 2018 si allinea a questa visione creativa che guida lo stilista senza sosta sin dai suoi esordi. La palette è sempre delicatissima e punta ancora una volta sui toni neutri o sulle sfumature gioiello. La maestria dei tagli e la squisita lavorazione con ricami e applicazioni fanno di questi abiti vere opere d’arte.

Non è un caso se reali, celebrità da tappeto rosso e donne le cui vite sono immerse amano Saab e lo scelgono spesso per le occasioni importanti. I suoi sono proprio in un costante glamour abiti da occasione e guarda caso anche l’attrice Rosse Leslie di Game of Thrones ne ha scelto uno per sposarsi.

Per la prossima stagione gli abiti sono ispirati alle architetture di Gaudì e presentano tagli asimmetrici, sfumature luminescenti, un gioco di tagli e volumi che tende verso la verticalità anche nella scelta dei lavori decorativi.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply