Sonia Rykiel Couture Fall 2018

Share Button

Per celebrare i 50 anni della maison, Sonia Rykiel lancia la sua prima collezione couture disegnata ancora una volta da Julie De Libran. La stilista ha mantenuto il consueto stile frizzante della maison e quella joie de vivre che rappresenta il cuore stesso dell’identità Rykiel.

Spira su questa passerella quel senso di libertà e indipendenza che caratterizzava la fondatrice della maison e al tempo stesso si è trasmesso alle sue collezioni, anche dopo che la stilista si è ritirata ufficialmente dalle scene passando il testimone.

Certo tutto è stato filtrato e aggiustato per adattarsi ad una collezione sartoriale di livello couture. Perciò le righe coloratissime di Sonia Rykiel si attenuano e diventano fasce trasparenti o opache su abiti da sera. Anche i colori si smorzano, ma non le lavorazioni frizzanti.

Resta ampio spazio per ruches, ricami e sovrapposizioni, tessuti preziosi sposati a materiali più solidi come la maglia di lana o addirittura un inatteso jeans che completa un corsetto panna dal lunghissimo strascico.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply