I collezionisti di Gucci autunno 2018

Share Button

Per presentare la linea autunno inverno 2018-19 Alessandro Michele ha immaginato un’ad campaign che al pari delle precedenti lascia di stucco e si sposa perfettamente, per inventiva e originalità, alle collezioni della maison Gucci.

L’ultima campagna porta un titolo eloquente, si chiama Gucci Collectors. Le modelle sono fotografate in mezzo ad una grande quantità di oggetti da collezione, i più disparati: giocattoli, quadri, orologi a cucù, parrucche, animali, farfalle, antichità di ogni genere.

La passione per il collezionismo e l’accumulazione si sposa esteticamente al mix and match spinto che caratterizza spesso le ultime proposte di casa Gucci. In un solo outfit convivono non di rado elementi molto diversi tra loro accostati per accumulazione. Un po’ come una collezione di oggetti simili ma tutti differenti.

L’ad campaign però elimina l’accezione potenzialmente negativa dell’idea di accumulazione e punta tutto sulla creatività e l’individualità di cui una collezione diventa espressione. Proprio alle persone creative e dalla forte personalità si rivolge infatti ogni linea di casa Gucci.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply