aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

La western girl di Free People per l’autunno 2018

Share Button

Tanto bianco, molto rosa, fiorellini e ricami, trafori e delicatezze un po’ vezzose sono al centro della scena: ecco la collezione autunno 2018 di Free People che si ispira al vecchio West e infatti chiama la linea proprio Out West.

Non è il West dei cowboy ma quello delle fanciulle in abitini profilati di pizzo e stampati a piccolissimi fiori di campo. E anche se c’è qualche tocco da cowgirl, è sempre ricondotto in ambito più femminile. Come quando si scelgono i pantaloni scamosciati marroni – portati con un crop top pizzo e fiori – oppure un pellicciotto che si fa super corto.

A interpretare il ruolo della ragazza della praterie è Sasha Kichigina che con spirito moderno, frizzante e giovanile indossa i capi della collezione a cui dà subito un twist molto contemporaneo. Anche quando porta i pezzi più femminili con stivaloni di pelle, una bandana al collo o grandi cappelli.

La cowgirl sopita in ciascuna di noi può esultare perché finalmente lo stile western non significa solo e sempre jeans bootcut e giacche in pelle con le frange, con scarse variazioni su tema. Si punta invece su una delicata femminilità, perfetta per l’autunno anche nelle tonalità della palette.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply