NYFW pe 2019: Rodarte

Share Button

Le sorelle Mulleavy hanno scelto di giocare con le esagerazioni per la nuova linea Rodarte dedicata alla primavera estate 2019. Si esagera con i volumi, con le quantità di tulle, con i colori strong. Ma si esagera all’interno di un preciso disegno. Come sempre a casa Rodarte.

L’ispirazione proviene dalle fanciulle dei romanzi di Edith Wharton e da quelle del Falò delle Vanità. Il defilé ha un’aria leggermente spettrale, prende vita al Marble Cemetery di New York sotto una pioggerellina. Prende vita per raccontare lo stile di ragazze defunte da tempo che oggi prendiamo a modello per gli abiti della prossima stagione.

Non c’è dubbio che le Mulleavy sanno come mettere in piedi uno spettacolo, al di là degli abiti presentati in passerella, è spesso il contesto stesso a creare curiosità e scena. I colori fanno la loro parte, sono decisi come il rosso fuoco, come il viola elettrico.

Ci sono anche lampi di giallo e di turchese che si sposano a bianco e nero e creano una palette variegata per uno stile invece molto riconoscibile, tutto tulle, pizzi, trine, ruches, balze e nastri. Uno stile iperdecorato.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply