NYFW pe 2019: Oscar de la Renta

Share Button

Da quando alla guida di Oscar de la Renta sono arrivati Laura Kim e Fernando Garcia la maison è cambiata e si è orientata verso uno stile più pop, meno legato al jet set americano. Basti pensare che nel front row siedono star dei reality e della musica rap.

In passerella sfilano abiti che potrebbero indossare questi personaggi: abiti stile sarong, completi effetto pigiama, un approccio generale più rilassato e colorato anche quando si opta per pantaloni dal taglio sartoriale e top effetto bustier con una chiara destinazione serale.

I pattern ispirati a tradizioni marocchine, i colori accesi perfetti per la stagione estiva, i fiori giganti ricamati sui tessuti impalpabili sono al centro della scena insieme ad una silhouette più morbida e rilassata che mai.

C’è anche qualche pezzo da grandi occasioni, dopotutto anche gli idoli pop devono sfilare sui red carpet, di tanto in tanto. Quindi largo ad abiti con gonne di tulle strutturato, a vestiti con scollature profonde e spacchi generosi, con frange e tanto oro.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply