aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

LFW pe 2019: Burberry

Share Button

Riccardo Tisci alla guida di Burberry fa il suo esordio con la linea primavera estate 2019 e tenta di rivolgersi a tutte le generazioni. Ci riesce, in virtù della lunga tradizione della maison e contemporaneamente del suo approccio sempre più moderno.

“Come un patchwork, un mix dello stile di vita britannico” spiega lo stilista parlando della sua prima collezione per la maison inglese. Una collezione suddivisa in tre parti intitolare Refine, Relaxed e Evening. Nomi che già stabiliscono il tono di ciò che raccontano.

Dentro ci sono l’establishment più tradizionale ma anche il punk, il tocco sofisticato e lo street-wear più sfacciato, la sartoria tradizionale di Savile Row e il tocco eccentrico e senza freni. Tutto amalgamato dallo spirito della casa di moda che negli anni ha dimostrato di sapersi rivolgere a generazioni diverse.

Il senso di equilibrio che Tisci è in grado di dare a spunti tanto differenti ci fa capire quanto la scelta del nuovo direttore creativo sia stata giusta per la maison che è stato chiamato a guidare. La passerella lo dimostra senza errori.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply