Sono dieci anni da quando Victoria Beckham ha esordito in passerella come designer costruendo un vero e proprio impero della moda e affinando uno stile personale che dimostra sempre maggiore maturità. Lo ritroviamo anche sull’ultimo catwalk dedicato alla primavera estate 2019.
Sono lontanissimi i tempi, pur mai rinnegati, delle Spice Girls. Abitini succinti, stampe eccessive, finiture metallizzate o laccate non sono mai entrate nelle collezioni di Posh che ha scelto uno stile più minimale e raffinato, sia per se stessa che per le sue proposte moda.
In questa linea però ha voluto osare un po’ spiegando che la sua è una celebrazione delle differenze. Ogni donna è diversa e va bene così com’è. La moda diventa uno strumento di riconoscimento ed espressione, di auto-affermazione. Un concetto che si diffonde sempre di più in passerella. Finalmente.
Si osa un po’ di più con il colore introducendo qualche lampo di arancio vivo. Si riprendono tocchi anni Novanta pur senza giungere agli eccessi dei tempi delle Spice. Si opta per una silhouette che sa essere inclusiva e adattarsi a diverse fisicità. Sempre e comunque con quel tocco cool e contemporaneo tipico di Vic.
Foto da Vogue
You must be logged in to post a comment Login