MFW pe 2019: Alberta Ferretti

Share Button

Sembrava inconcepibile anche solo pensare che su una passerella di Alberta Ferretti potessero apparire pantaloni chino, giubbini di jeans, minigonne vertiginose. Abbiamo imparato ad associare lo stile della maison ad una femminilità soave, fiabesca e legata ad atmosfere decisamente serali, da gran galà. Eppure…

Eppure sul catwalk della primavera estate 2019 il look cambia. Resta femminile, leggiadro, delicato nei colori e nei dettagli ma diventa da giorno, più easy. Lascia spazio a boxy jacket, pantaloni con le pinces, denim e mini con enormi tasche effetto utility.

Il risultato non è straniante perché un mood generale, la palette delicatissima e la presenza di alcuni abiti più legati all’immaginario tradizionale legano tutto insieme e creano una collezione perfettamente coerente.

Non mancano gli abitini, certo: svolazzanti, impalpabili, lunghi o corti, essenziali o fatti di mille veli, ricamati o assolutamente minimal. E la palette è al servizio di tanta leggiadra eleganza, naturalmente. E in tema con la stagione.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply