PFW pe 2019: Hermès

Share Button

La nuova collezione di Hermès per la stagione primavera estate 2019 è cromaticamente ordinata e matericamente fondata sulla pelle pregiata, morbidissima, quasi burro al tatto. Una linea tanto essenziale quanto elegante e lussuosa ma con un tocco decisamente moderno.

Lo stile dominante sta a cavallo tra un tocco sporty e la sofisticazione più ricercata. L’estate non sembrerebbe la stagione più adatta a ricoprirsi di pelle eppure gli abiti, che se ne adornino con un solo dettaglio o che siano interamente in nappa, sanno essere all’altezza della situazione.

Tra tuniche di tela con cuciture a contrasto e spolverini nel classico arancio Hermès, c’è spazio per dettagli di corda, maniche ampie, colori vividi miscelati a tocchi neutri e accessori in pelle estremamente lussuosi, dalle hobo morbide alle fibbie di pelle delle cinture, dalle tracolline ai sandali multi-fascia.

Di tanto in tanto alle tinte neutre si alterna un total look più vibrante in turchese vivo, in rosso lampone, in arancio acceso. Qui e là un lampo di giallo zafferano tra molti marroni, tanto bianco, un po’ di nero.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply