aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

PFW pe 2019: Chanel

Share Button

Da Chanel va in scena una palette piena di luce e toni pastello: bianco, sabbia, giallo paglierino, azzurro denim, rosa e lilla sono le nuances chiave della nuova stagione che in chiusura lasciano spazio al total black per la sera.

La linea primavera estate 2019 della maison francese si ispira ad una ragazza francese dallo spirito libero e contemporaneo. Il classico tailleur si svecchia e diventa sbarazzino, perfetto per il giorno o da portare come uno spezzato. Anche se non si rinuncia all’immancabile tweed, s’intende.

Il tocco parigino si rinviene in ogni look, lo stile generale è inappuntabile eppure sempre fresco, senza sforzi, proprio come tradizionalmente si immagina la donna francese elegantissima ma con quell’aria di chi non ha dovuto fare nulla per esserlo.

Ci sono tutti i grandi classici di Mademoiselle Coco ma rivisti in prospettiva contemporanea. D’altronde Coco era figlia del suo tempo, contemporanea e anticipatrice, e lo è ancora la donna immaginata dalla maison. Anzi da Karl Lagerfeld.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply