aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Gli anni Ottanta di Zara

Share Button

Dopo aver abbondato con spunti anni Settanta e aver riproposto numerosi scheletri nell’armadio degli anni Novanta, Zara torna agli anni Ottanta. Con uno speciale servizio fotografico presenta una selezione di capi dalla linea autunno 2018 tutti ispirati a quel decennio.

Il titolo è Soft 80’s e stabilisce subito il tono della collezione: non gli anni Ottanta urlati, esagerati e appariscenti a tutti i costi ma un mood più rilassato, non meno vintage ma con un’atmosfera generale più sussurrata.

A mostrare i capi della collezione è la modella Grace Hartzel che si cala perfettamente nel mood interpretando lo stile retro fashion di tutti i pezzi attraverso una lente decisamente contemporanea. Perché in fondo tutto quel che si recupera dal passato va filtrato attraverso l’esperienza moderna.

Zara è capace di farlo quindi ecco gli abiti di paillettes con la felpa grafica, i maxi-orecchini a contrastare l’abito canottiera, gli stivali con carrarmato portati con il maglione oversize a mo’ di minidress, i pantaloni sportivi alla caviglia con sandali minimal e marsupio in vita.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply