Il portachiavi Arbre Magique di Balenciaga

Share Button

Balenciaga continua con le sue provocazioni e dopo la maxibag che sembrava tanto simile alla sporta blu di Ikea lancia un nuovo accessorio che fa discutere e crea polemica. Il designer a capo della maison Demna Gvasalia ha lanciato per soli 195 euro un portachiavi che sembra in tutto e per tutto un Arbre Magique. Che costa solo una manciata di euro.

Mentre l’alberello profumato dai tratti un po’ vintage profuma l’abitacolo dell’auto, il portachiavi di Balenciaga è solo un accessorio di lusso. Nato con la funzione di portachiavi, certo, ma con una cifra esorbitante e una forma così inquivocabile che non si può fare a meno di pensare alla provocazione. Intenzionale? Chi lo sa.

Intanto l’azienda proprietaria del marchio Arbre Magique ha deciso di fare causa al gruppo Kiering a cui fa capo la maison francese. Pare che non sia stata richiesta alcuna autorizzazione per utilizzare la sagoma del celebre alberello.

Il portachiavi, nel caso vi venisse voglia di comprarlo, è proposto in azzurro, verde e rosa e in pelle di vitello. Se invece non potete permettervelo, tanto vale comprarsi l’Arbre Magique e appenderlo provocatoriamente alle chiavi.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply