Coach dirà addio alle pellicce dal prossimo inverno

Share Button

Una dopo l’altra le maison di moda stanno dicendo gradualmente addio alle pellicce e, benché sia ancora lontano l’obiettivo degli animalisti e dei vegani che auspicano una moda ancora più sostenibile e cruelty-free, i primi passi verso una moda senza crudeltà si stanno compiendo inesorabilmente.

Coach è l’ultimo brand che in ordine di tempo ha annunciato di voler rinunciare all’uso di pellicce animali. Lo farà a partire dalla sfilata del prossimo inverno quando presenterà una collezione per la prima volta del tutto priva di pellicce.

C’è ancora tanta strada da fare, tanto più che Coach è uno dei marchi più noti al mondo proprio per i suoi accessori di pelletteria. Ma se sono tanti i brand che si dicono contrari alle pellicce, ben diverso è il discorso per l’uso della pelle, ancora molto diffusa.

Intanto ci accontentiamo dei piccoli timidi passi che si stanno compiendo, in attesa che si possa fare di più? Per esempio la settimana della moda di Londra è stata del tutto fur-free durante la presentazione delle linee primavera-estate 2019. Non è ancora abbastanza ma è già molto. E guardiamo con fiducia al futuro.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply