Liu Wen veste in stile androgino su InStyle

Share Button

Liu Wen diventa la protagonista di uno speciale editoriale pubblicato da InStyle che gioca con lo stile androgino. La moda femminile ha sempre preso a prestito pezzi dal guardaroba di lui giocando con abbinamenti a contrasto o talvolta ricreando uno stile decisamente androgino.

Negli ultimi anni però si è andata accentuando sempre di più la commistione di spunti maschili e femminili. Con la complicità delle passerelle miste, che presentano insieme linee donna e linee uomo, questa direzione è stata imboccata con maggiore decisione. Se poi si pensa che alcuni marchi propongono capi unisex che possono indossare sia le donne che gli uomini, il panorama diventa ancora più chiaro.

È su questo sfondo che il magazine americano costruisce il servizio fotografico che vede la splendida modella indossare pezzi di stampo decisamente maschile in una chiave un po’ boyish e sbarazzina, un po’ ultra-femminile proprio in virtù dei forti contrasti.

Tutti gli outfit sono ispirati alla moda maschile anche se qua e là spunta fuori un elemento decisamente girlish come l’ampia gonna di tulle, la mini di tessuto metallizzato, un completo pantaloni dalla lavorazione inaspettata. I capi sono di Dior, Dolce e Gabbana, Vuitton, tra gli altri, con lo styling di Vanessa Chow. Il trucco è di Chanel e le foto di Phil Poynter.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply