Living Coral è il colore Pantone 2019

Share Button

Il colore dell’anno 2019 è stato decretato da Pantone, massima autorità del settore: si chiama Living Coral. È una deliziosa tonalità di corallo vivo ma non troppo sfacciato, ultra femminile e pieno di ottimismo.

La scelta di chiamarlo Living Coral sintetizza tutte le caratteristiche che questa particolare sfumatura vuole comunicare: ottimismo, vitalità, voglia di aprirsi al mondo. È pochi toni più chiaro di un rosso aranciato, quasi un rosa salmone ma meno spento. Eppure non è troppo acceso e saprà adattarsi anche agli animi che non amano troppo i colori eccessivamente vividi.

Anche se non è proprio un pastello, è una tonalità che saprà combinarsi bene agli outfit di chi ama i colori sorbetto accontentando anche chi predilige toni più vibranti. Starà a voi scegliere come abbinarlo con il vostro guardaroba.

Per sua stessa natura è un colore che si presta bene sia all’accostamento con tinte neutre a cui aggiunge un tocco più vivo e mai sfacciato, sia alla sperimentazione con toni meno consueti e altrettanto vibranti, o anche di più, per esempio con un viola elettrico. E poi è un colore che si può interpretare in tanti modi, nell’abbigliamento ma anche nel trucco: un rossetto corallo è sempre una scelta perfetta! E voi come lo abbinereste?

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply