aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Haute Couture Spring 2019: Giambattista Valli

Share Button

Giambattista Valli ha scelto di infondere alla sua ultima linea Haute Couture Spring 2019 tutto quel senso di raffinata ma rilassata eleganza che nel suo immaginario l’alta moda parigina ha sempre posseduto.

Lo rivela nel backstage parlando di una delle sue ispirazioni per questo show, una foto di Helmut Newton che mostra le modelle di una sfilata di haute couture da Yves Saint Laurent nel 1977. Quando si trasferì a Parigi per lavorare nella moda era esattamente quello che desiderava ricreare con i suoi abiti.

La nuova collezione punta su una silhouette giovane e dinamica ma non rinuncia mai al tocco sofisticato e lussuoso ancorché molto moderno. I suoi abiti sono sontuosi ma caratterizzati anche da un appeal molto fresco.

La prima parte della sfilata pone l’accento su quest’ultimo aspetto proponendo abiti corti, molto ricamati o ricchi di volant e decorazioni appariscenti. Più avanti i volumi crescono, le gonne si fanno ampie e stratificate, i tessuti più preziosi e luminosi. Abbonda il tulle, si restringe la palette.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply