aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

La danza di Dior per la primavera 2019

Share Button

Il tema della sfilata dedicata alla primavera estate 2019 era stato chiaro, il mondo della danza ha ispirato questa collezione di Dior. Lo stesso tema e le stesse suggestioni tornano naturalmente anche nel servizio fotografico creato per lanciare la linea.

L’idea era quella di concentrarsi sulla linea femminile, intesa proprio come corpo fisico, punto di partenza di un ritorno all’essenziale che ha semplificato linee e tagli, cercato un nuovo minimalismo anche nei colori e nei dettagli, sfrondato tutto il superfluo.

Il risultato è una collezione tanto elegante quanto minimal. E per raccontarla sono state scelte le modelle Selena Forrest e Ruth Bell ma anche vere e proprie ballerine. Chi meglio di loro poteva interpretare la grazia insita in ogni pezzo che a loro si ispira?

“Il mio lavoro ha a che fare con la celebrazione del corpo attraverso gli abiti e l’opportunità che ci offre nel modo di rappresentare noi stesse agli occhi degli altri ma anche ai nostri stessi occhi”

ha detto Maria Grazia Chiuri parlando di questa collezione firmata per Christian Dior. Parole che riassumono tutto il senso della sua ricerca, di forme ma anche di significati. In gallery tutte le foto. C’è di che incantarsi.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply