NYFW ai 2019-20: Oscar de la Renta

Share Button

Laura Kim e Fernando Garcia si sono lasciati ispirare dal viaggio per la linea autunno inverno 2019-20 di Oscar de la Renta presentata a New York. In particolare un viaggio a Dubai ha tracciato la strada che poi i due designer hanno seguito scegliendo di ispirarsi a luoghi che celano meraviglie dietro le loro porte chiuse.

La Mezquita di Cordoba sembrava il simbolo ideale di questo concetto considerando che all’interno della sua massiccia struttura custodisce l’incontro di culture differenti e la meraviglia che hanno saputo creare nell’arco dei secoli.

Il setting della sfilata sembra uno dei famosi patios di Cordoba con colonne, giardini, fontane. Al centro della scena spiccano abiti che sposano moduli maschili – per tagli, tessuti e consistenze – a dettagli molto, molto femminili.

La palette è quasi speziata con una ricca presenza di toni che richiamano curcuma e cannella a cui si uniscono poi sontuosi toni di lampone scuro, giallo zafferano, vibranti verdi. Se i capispalla e i completi in apertura richiamano esplicitamente forme maschili, ci pensano gli abiti finali a inneggiare a una femminilità più decisa.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply