NYFW ai 2019-20: Prabal Gurung

Share Button

Per la linea autunno inverno 2019-20 Prabal Gurung ha scelto di passare la maggior parte del tempo non al tavolo da disegno ma in giro per il mondo: in Nepal, a Kathmandu, dove è andata in scena una mostra fotografica supportata dalla sua fondazione; in India per partecipare e un matrimonio per il quale ha curato il look della sposa e delle sue invitate.

Perciò la nuova collezione presenta una varietà di toni che sembrano collezionare i ricordi di viaggio. Di tutti i viaggi recenti dello stilista ma anche di un viaggio immaginario dedicato alla donna a cui parla questa linea.

Così lo stilista ha scelto di celebrare le sue radici ma filtrandole attraverso una sensibilità molto newyorchese, attualizzandole per la donna contemporanea a cui la collezione è ispirata e dedicata. Con un tocco sporty, persino.

La giustapposizione di spunti ottiene subito l’effetto desiderato, spiazza ma conquista: ecco dunque, un esempio su tutti, i cargo pants di broccato rosa lavorato a Varanasi indossati con un blazer destrutturato in classico grigio ufficio gessato (ma in orizzontale!).

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply