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Balenciaga in bianco e nero per la primavera 2019

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Balenciaga ha chiesto a Robert Yager di firmare gli scatti della nuova ad campaign per la primavera estate 2019. Il fotografo, noto per le sue foto di rockstar, sceglie un approccio in bianco e nero ricco di sfumature per raccontare lo spirito indubbiamente rockeggiante della maison francese.

L’ispirazione viene dalle fotografie più famose dell’artista che ritraggono le gang giovanili delle metropoli americane, Los Angeles in testa. Ma anche le più celebri rockstar internazionali. Moda, musica, stile e carattere sono al centro di tutti gli scatti proposti in un mix perfetto.

Le foto sono realizzate in interni spogli o davanti a case di periferia con piccoli portici cadenti e microscopi giardini circondati da una rete. Gli abiti però sono ricchissimi, lussuosi, dal taglio accurato e impeccabilmente eleganti.

Il contrasto, enfatizzato dal gioco di chiaroscuro, è irresistibile specie sui pezzi della collezione che uniscono un grande rigore sartoriale, quasi geometrico, a qualche linea sinuosa e sensuale che appare quasi a sorpresa qua e là.

Nelle immagini sono ritratti Lina Zhang e Takato Harashima, Elsa Sjokvist e Jessica Wilkinson. Ora compaiono in gruppo, ora a coppie, sempre e comunque nel perfetto stile Balenciaga che ci conquista stagione dopo stagione.

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