Le spille vintage di Chanel per la primavera 2019

Share Button

La primavera 2019 è esplosa e siamo passate dai cappotti pesanti alle giacchine da mezza stagione, il cui bavero ci piace decorare con una spilla un po’ speciale. Così si trasforma anche la più classica delle giacche o il più tradizionale dei blazer in un pezzo di carattere.

È Chanel a rispondere a questo desiderio con le sue nuove, bellissime spille di ispirazione vintage. Sembrano le spille che la nonna portava al bavero del suo spolverino primaverile, non è così? Ma sono nuovissime e disponibili per chiunque voglia copiare lo stile di un tempo con tutta la verve contemporanea.

Appartengono alla linea Pre-Spring 2019 della maison francese che ha puntato tutto sul monogramma con la doppia C, rivisitandolo in diverse varianti: con cristalli, brillantini, catenelle, naturalmente immancabili perle, persino pelle, montati di volta in volta intorno al logo o in un tondo che lo contiene.

Il loro posto naturale è sul bavero del blazer da giorno a cui aggiungono un tocco prezioso ma nulla vieta di portare queste spille ovunque si possano appuntare: sul foulard o su un twin set in chiave bon ton, sul trench o sul basco per un tocco super parigino, su una borsa di tessuto. A voi e alla vostra fantasia spetta la scelta.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply