HM Conscious Exclusive 2019, la collezione fatta di frutta

Share Button

È arrivata ed è più che sorprendente la nuova linea Conscious Exclusive 2019 di H&M non più fondata solo sui tessuti naturali e riciclati ma ricavata da materiali davvero inconsueti come gli scarti dell’ananas e il succo degli agrumi.

L’ecopelle si ricava dall’ananas, la seta dagli agrumi, insomma questa stagione ci si veste di frutta. E di fiori, perché molti dei capi della collezione presentano stampe floreali in perfetto accordo con la bella stagione e la fioritura di primavera.

Tutta la linea, che arriverò nei negozi e online il prossimo 11 Aprile, punta come di consueto sull’ecosostenibilità e un approccio più etico alla produzione della moda fast, spesso accusata di essere nemica dell’ambiente. Senza dimenticare l’estetica, ovvio.

I materiali questa volta sono interamente vegani, si rinuncia alla pelle e si punta su materie prime organiche di derivazione vegetali. Il Piñatex è una alternativa alla pelle e si realizza con cellulosa estratta dalle foglie dell’ananas. La Bloom Foam invece è una schiuma che sfrutta le biomasse delle alghe mentre la Orange Fiber somiglia alla seta ma è ricavata dai sottoprodotti degli agrumi spremuti. In gallery tutte le foto con le modelle Imaan Hammam, Oumie Jammeh e Alanna Arrington.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply