Il Calendario Pirelli 2020? Lo firma Paolo Roversi

Share Button

Il nuovo Calendario Pirelli 2020 è già sulla bocca di tutti anche se non siamo neanche lontanamente vicini al volgere dell’anno a cui sarà dedicato il leggendario The Cal. La notizia è che quest’anno sarà affidato a un fotografo italiano.

A firmare gli scatti del Calendario Pirelli 2020 sarà Paolo Roversi, nato a Ravenna nel 1947 ma attivo a Parigi sin dal 1973. Il suo stile è riconoscibile a prima vista, è capace di cogliere ogni più sottile sfumatura di un volto e il carattere profondo di una persona e di dare a ogni immagine un taglio artistico, quasi pittorico, anche se si tratta di una scena essenziale.

Il fotografo parla sempre con amore dell’Italia, che non ha mai abbandonato pur avendola lasciata per lavoro. Ravenna, la sua amatissima città d’origine, è presente anche nelle sue parole in un’intervista che ha rilasciato al giornale Il resto del Carlino:

“C’è tutto di Ravenna: l’aria, il cielo, i muri, i colori che adoro. D’altronde la mia amicizia con la luce è nata proprio a Ravenna, nella mia cameretta di quand’ero bambino, che si affacciava su piazza dell’Aquila”.

Gli spoiler per il momento sono pochi ma tutti succosi. A quanto pare le scene del calendario saranno ambientate a Verona, la città degli innamorati, e proprio nei luoghi raccontati nel celebre Romeo e Giulietta. Il fotografo è appena stato in città per individuare il setting giusto per il servizio fotografico che sarà realizzato proprio in questi giorni. Anche se il calendario uscirà, ovviamente, solo a fine anno.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply