Parigi dedica una piazza a Lady Diana

Share Button

Dopo più di 20 anni dal tragico incidente in cui perse la vita Lady D, Parigi dedica una piazza alla principessa amata in tutto il mondo. Il tunnel in cui avvenne il terribile scontro in auto è tutt’oggi visitato da migliaia di turisti che vanno a rendere un tributo lasciando fiori e biglietti.

Per questo il comune di Parigi ha deciso di renderle ufficialmente omaggio. Proprio sul ponte dell’Alma, teatro dell’incidente nel 1997, c’è una fiamma che riproduce la stessa torcia retta dalla statua della libertà. È in quel punto che sorgerà la Place de Diana in onore di Lady D.

L’approvazione comunale è attesa per l’11 Giugno ma già la fiamma che ricorda il simbolo di libertà ha mutato il suo significato per tutti coloro che si recano sul posto per ricordare la principessa triste dal destino funesto.

Il sindaco di Parigi, Anne Hidalgo, ha detto che “la piazza si è già trasformata da tempo in un luogo dedicato alla memoria di Lady Diana.” Per questo quel luogo sarà finalnente intitolato a lei, Diana del Galles, la donna che si è spesa per le cause umanitarie che ha sostenuto a favore dei bambini e dei malati di AIDS.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply