Giambattista Valli Couture Fall 2019

Share Button

C’è sempre da perdere la testa quando Giambattista Valli presenta una sua collezione, che si tratti della linea in collaborazione con HM o dell’alta moda. Come in quest’ultimo caso: il designer ha appena presentato la linea couture per l’autunno 2019.

È un’esplosione di colori teneri o vibranti che vanno dal menta al rosa più squillante che si appriopriano di nuvole di tulle, chilometri di sete, immensi fiocchi e balze, balze, balze. Tutto è esagerato, super femminile e frizzante.

Lo stilista sembra avere una propensione naturale per le linee couture visto che i suoi abiti sono sempre così sontuosi ed esuberanti, più spettacolo che vestiti. E per questo motivo ha scelto non la forma di una sfilata ma quella di una… mostra. Dove tutto è studiato, perfetto, congelato nell’istante dell’esibizione.

In un certo senso questa sorta di mostra è una retrospettiva che celebra i successi di una intera carriera: gonne di tulle, abiti bustier, grandi fiocchi, minidress ricamati, ampie cappe, peonie e dalie, naturalmente ruches e volumi esagerati.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply