Naomi Campbell vince il Fashion Icon Award

Share Button

Di Naomi Campbell non si può dire mai abbastanza, di una carriera tanto lunga e di una bellezza così abbagliante si potrebbe parlare per giorni. Ma oggi è di una notizia precisa che vogliamo mettervi a parte, anche se non stupirà nessuno: la supermodel ha vinto il Fashion Icon Award 2019.

Che sia un’icona fashion è indubbio, e lo è anche da molti decenni, ma che sbaragliasse ancora tutta la concorrenza a 49 anni è davvero strabiliante considerando che la concorrenza è spietata, le giovani leve molto più fresche. Ma comunque, a quanto pare, non dotate del suo fascino che attraversa il tempo indenne.

Ad assegnarle il premio è stato il British Fashion Council che non ha avuto dubbi nel riconoscerle un ruolo di primo piano nella promozione della moda. Il premio però sarà consegnato solo il prossimo 2 Dicembre.

“Questo è un premio molto emozionante per me, mi sento tanto privilegiata quanto umile. Direi che un’icona è qualcuno che ha un’aura speciale, ma anche presenza e saggezza. Ho sempre cercato, attraverso le mie parole e le mie azioni, di dare coraggio alle persone di tutte le provenienze, di tutti i colori e le culture” ha detto la Venere Nera. Aggiungendo: “Ho dovuto lottare per ottenere lo stesso compenso delle modelle bianche che facevano lo stesso lavoro.”

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply