aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Maria Grazia Chiuri è la prima stilista italiana a ricevere la Legione d’Onore

Share Button

Quanto lustro Maria Grazia Chiuri ha saputo portare a casa Dior, di cui ha preso con saldezza e stile le redini, e quanto all’orgoglio italiano. L’ultimo successo? Fuori dalla passerella: è la prima stilista italiana a ottenere il prestigioso riconoscimento della Legione d’Onore concessa dalla Repubblica di Francia.

La direttrice creativa di Dior ha ricevuto l’alta onorificenza di stato per aver dimostrato, con il suo straordinario talento, di avere una visione creativa capace di contribuire al prestigio della nazione oltre che della maison che guida.

La prima stilista donna alla guida di Dior conquista dunque anche un altro ambito riconoscimento che non si limita solo all’estro creativo ma anche al messaggio che ha voluto e saputo infondere alle ultime collezioni dal taglio decisamente femminista.

“Ancora oggi mi sento quella ragazza curiosa che andava a scuola a Roma per imparare il fashion design. – dice la designer – Ricevere un riconoscimento così importante dalla Francia, che rappresenta la moda e la cultura, e dalle mani di una donna come Marlène Schiappa, che per me rappresenta i valori più importanti, è una grande emozione.”

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply