Valentina Sampaio è la prima modella transgender per Victoria’s Secret

Share Button

Quando Vogue Paris l’aveva scelta per la sua copertina la direttrice Emmanuelle Alt aveva dichiarato: “Solo quando una modella transgender poserà in copertina su una rivista di moda, e non sarà necessario scrivere un editoriale in merito, sapremo che la battaglia è stata vinta.”

La battaglia forse non sarà ancora vinta, visto che siamo qui a parlarne, ma Valentina Sampaio dopo la copertina di Vogue ha conquistato anche Victoria’s Secret diventando uno dei suoi leggendari angeli.

La top model brasiliana ha annunciato l’avvenimento sul suo account Instagram incoraggiando tutti a credere sempre nei propri sogni, perché prima o poi si avverano. Oggi ha 22 anni ma già da quando ne ha 15 è un’icona del movimento LGBT. Sin dal suo esordio sulle passerelle.

Valentina, nata a Fortaleza da un pescatore e un’insegnante, si è subito sentita nel corpo sbagliato e aveva solo 8 anni quando ha avviato la transizione con l’aiuto di una psicologa e della famiglia. A 15 anni già sfilava e oggi è la supermodel internazionale che Victoria’s Secret sceglie per arricchire la propria scuderia di bellezze.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply