Il look iper-sofisticato di Alberta Ferretti autunno 2019

Share Button

Sofisticata e un po’ retro ma con un’aria molto contemporanea: ecco la nuova ad campaign di Alberta Ferretti che sceglie il consueto mood ultra-femminile ma aggiunge una visione leggermente sfocata a dare movimento a ogni immagine.

I ritratti firmati da Karim Sadli sono volutamente fuori fuoco, quasi che due o più immagini fossero state sovrapposte. Il risultato è un grande dinamismo e un’eleganza non convenzionale che ben si sposa con lo spirito della maison degli ultimi anni.

A indossare tutti gli outfit composti dalla stylist Aleksandra Woroniecka è la modella Rianne van Rompaey che sembra a proprio agio in ogni look, che sia più sporty come il maglioncino aderente con i pantaloni a vita alta oppure decisamente più ladylike come il completo in total white.

C’è ampio spazio – e come potrebbe essere altrimenti? – per trasparenze, ruches e volants, tanto amati dalla maison italiana che ha puntato sempre su uno stile talmente femminile da sconfinare nel romanticismo più sfacciato. Qui alleggerito da un tocco più moderno e un filo androgino.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply