La Barbie dell’astronauta Samantha Cristoforetti (e non solo)

Share Button

Barbie non si ferma mai e trae ispirazione da tutto e ogni cosa e così, dopo l’edizione speciale che celebra Star Wars, la bambolina di Mattel si trasforma ancora una volta. E stavolta in donne forti che ispirano le nuove generazioni.

Assume le sembianze dell’astronauta contemporanea Samantha Cristoforetti, dell’attivista afroamericana Rosa Parks e della prima astronauta americana nello spazio, Sally Ride. Due sono figure ormai storiche, la prima invece nasce da una collaborazione con l’ESA, l’Agenzia Spaziale Europea.

Le tre nuove bambole entrano a far parte della serie Inspiring Women di Barbie che ha già visto il lancio dell’artista Frida Kahlo, dell’aviatrice Amelia Earhart e della matematica della NASA Katherine Johnson.

Lisa McKnight, vicepresidente di Barbie, aggiunge che nella confezione c’è anche un foglietto esplicativo che racconta chi furono queste donne straordinarie e perché continuano a ispirarci ancora oggi con il loro esempio. E continua:

“Queste donne hanno infranto le barriere per rendere il mondo un luogo migliore per la prossima generazione di ragazze. Come brand che si dedica a ispirare il potenziale di ogni bambina, Barbie vuole enfatizzare questi modelli, sia storici che moderni, per insegnare alle ragazze che possono essere tutto ciò che desiderano.”

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply