MMD pe 2020: Moschino

Share Button

Jeremy Scott esplora le culture pop senza timore di passare dalle soap opera televisive anni Ottanta a Picasso nell’arco di pochi mesi. Ed ecco quindi l’ispirazione della nuova linea primavera estate 2020 che ha immaginato per Moschino.

Viene proprio dal grande pittore e dalle sue muse. Le modelle sono abbigliate come i personaggi dei quadri di Picasso e acconciate come le donne – molte, moltissime – che ha amato nella sua vita e che hanno ispirato la sua opera pittorica.

Ispirarsi alle tele più famose dell’artista ha permesso a Jeremy Scott di giocare con la bidimensionalità creando look che lasciano di stucco. Non a caso tutte le modelle saltano fuori in passerella da una grande cornice dorata. E in qualche caso la cornice dorata fa parte integrante dell’abito stesso.

Va da sé che la palette è tratta pari pari dai quadri di Picasso al pari dell’ispirazione per i tagli dei capi in passerella, come sempre geniali, brillanti, sopra le righe e sorprendenti. Non certo abiti da tutti i giorni, proprio no.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply